La missione di Agricolori è offrire delle opportunità di lavoro alle persone che convivono con il tumore e realizzare campagne sociali per sensibilizzare sui bisogni di autonomia durante e dopo la cura.
A marzo il progetto Trapezio dell’Ufficio Pio ha deciso di accompagnare economicamente Armando per i prossimi tre anni nella realizzazione degli Agricolori.

Abbiamo immaginato un CROMOPROGRAMMA che ci consentirà di creare questa impresa colorata:

  • Il primo passo è organizzare dei laboratori per creare colori naturali, nelle scuole, negli ospedali, nelle aziende e per imparare da Armando e dalla sua storia l’importanza di reagire e di coltivare un sogno.
  • Abbiamo, inoltre, bisogno di raccogliere le prime intenzioni d’acquisto degli agricolori per avviare la commercializzazione dei colori naturali e cercare finanziatori interessati al progetto.
  • Infine, da settembre, un libro illustrato da Armando con gli Agricolori servirà a promuovere il progetto.

Il progetto ideato da Armando Borrelli e Stefano Di Polito, regista e innovatore sociale,  cerca altri sostenitori. Se vuoi collaborare con noi puoi scriverci qui.

Stimolati dall’incontro con il progetto Trapezio, Armando ha raccontato a disegni l’emozione di lanciarsi in una nuova idea con la speranza di essere seguito da molti altri nella realizzazione di questa impresa.

 

Agricolori: rosso rapa, petali di geranio, sale e blu mirtillo.

 

Agricolori: verde spinaci, the nero e caffé
Agricolori: the nero e caffé.
Agricolori: giallo zafferone, rosso rapa, blu mirtillo, sale, allume di rocca, caffé e verde spinaci.